La So.Al.Co. di Italo, Ennio Albani srl opera nel settore dell’edilizia pubblica e privata dal 1960 grazie alla gestione di tre diverse generazioni che si sono succedute negli anni: Albani Aquilio il fondatore storico, i figli Italo ed Ennio con un’esperienza maturata direttamente sul campo di oltre 50 anni, i nipoti Alessio e Massimiliano competenze giovani e brillanti che hanno assicurato all’azienda un nuovo impulso di crescita e di innovazione, consolidando il proprio bagaglio di conoscenze tecniche con 15 anni di pratica nella gestione delle più disparate commesse nel campo dell’edilizia pubblica, privata, ricostruzione post-sismica e nel restauro dei beni storico-artistici.
La società opera specificatamente nelle costruzioni civili e residenziali, restauri monumentali e di apparati decorativi, consolidamenti e risanamenti conservativi, ricostruzione post sismica, ristrutturazioni, costruzioni stradali, opere idrauliche e fognarie, demolizioni, movimento terra, manutenzioni urbane.
Qualità del servizio, innovazione tecnologica, formazione continua ed esperienza sul campo, sono i punti di forza con i quali da decenni So.Al.Co.opera nel settore dell’edilizia raggiungendo elevati standard qualitativi nelle proprie realizzazioni e garantendo un grado di soddisfazione della propria clientela molto ampio.
Il principio ispiratore della politica aziendale si basa sulla volontà di anticipare le esigenze del mercato e del singolo committente per fornire risposte tempestive, precise e personalizzate che fanno della So.Al.Co. il vostro partner per lo sviluppo di soluzioni tailor-made. Punto d’eccellenza e di assoluta esclusività dell’azienda è l’estrazione e la lavorazione della “Pietra di Celestino” utilizzata nella realizzazione di opere di particolare pregio ed eleganza (si ricordano: la Basilica di Santa Maria di Collemaggio e la Fontana delle 99 Cannelle). La passione per i beni architettonici ed artistici, soprattutto quelli sottoposti a tutela, ha permesso all’azienda di acquisire una posizione di rilievo all’interno del panorama nazionale del recupero del patrimonio culturale, il restauro degli apparati decorativi e gli scavi archeologici.